+39.0761.40.70.09 +39.329.74.12.331 info@vivaiopinzaglia.com
Slide 004

Allestimenti Itineranti

Abbiamo allestito uno stand assieme all’Associazione I Love Garden in cui abbiamo presentato le iniziative che si intendono realizzare all’interno e all’esterno di questa azienda.
Il vivaio è stato presente con le piante abbinate anche in modo creativo.
L’Associazione ha organizzato insieme a Fabio Di Gioia, lo scambio dei semi e delle talee in più ha portato diverse tipologie di piante della nostra terra (finocchio selvatico, vitalba, fiori di acacia, fiori di sambuco, eucalipto, alloro), facendo conoscere le loro proprietà e il loro utilizzo in cucina.
Era presente del materiale del Gruppo Archeologico Bassanese per la divulgazione del territorio limitrofo e di tutte le iniziative che esso intende intraprendere, inclusi dei laboratori di riciclo creativo.
Era presente anche l’Azienda Agricola Amicone di Nicola Pacella con il prodotto fungo Cardoncello fresco e trasformato che egli produce.
Erano presenti infine anche delle opere di Pinzaglia Francesca.
Il nostro caro amico Fabio Di Gioia, interviene in questo articolo con una sua descrizione riguardante lo scambio e la divulgazione delle sementi locali.

Cari amici:
Ho preso parte allo scambio delle sementi locali in occasione della manifestazione “L’Orto in Casa”, 6 – 7 maggio 2017 a Narni (TR), per l’interesse dimostrato grazie all’Associazione I Love Garden in merito ai corsi di agricoltura che ho tenuto durante l’annata 2016/2017.
Questi corsi, hanno permesso di avvicinare molte persone appassionate e hobbiste del settore agricolo e allo stesso tempo hanno fatto crescere in me la voglia di continuare ad andare avanti e organizzarne altri per la prossima stagione con cadenza mensile o ogni 15 giorni sempre con l’Associazione I Love Garden.
Il week end è stato molto proficuo dal punto di vista divulgativo ed emozionale in quanto mi ha permesso di entrare in contatto con altre persone e realtà diverse, condividendo assieme ad esse le varie esperienze.
Vi aspetto con piacere alle prossime iniziative.
Saluti.

Fabio.