+39.0761.40.70.09 +39.329.74.12.331 info@vivaiopinzaglia.com
20140525 103005

Corso 2018 , 2019 perchè il giardinaggio ci fa stare bene

Cari amici sono 4 anni che ho cominciato il corso di giardinaggio tutor ed è giunto alla 4 edizione .

corso di giardinaggio tutor

Il corso prevede 400 ore di frequenza  per avere una esperienza total su a,b,c, delle piante e del  giardino. 

Gli argomenti trattati andranno dalla semina ,al trapianto alla talea, al rinvaso , alla potatura di arbusti erbacee, alberature . 

Il costo è di 30,00 mensile 

Attività di giardinaggio , fa bene per lo stress,ansia, sedentarieta’ , fame nervosa.

Dedicarsi alle piante aumenta la stima in se stessi ,contribuendo ad abbassare i livelli di ansia ed il rischio di depressione . Un’ora a settimana contribuisce a stare meglio sia per il corpo che per la mente . Prendersi cura dei fiori contribuisce a restare in forma e rilassare la mente . 

Effetti positivi si riscontrano in molte patologie e disturbi dell’attenzione . Per i bambini è un gioco, per gli adulti uno svago per gli anziani è un’attività socializzante.

PER QUESTO MOTIVO HO PENSATO AD UN PROGETTO MOLTO INTERESSANTE CON L’ASSOCIAZIONE I LOVE GARDEN

Considerando che la felicità arriva dalle piccole cose ,daremo vita al parco Dei Fiori , dove potrete venire a fare giardinaggio gratuitamente  iscrivendovi all’associazione e  partecipare ai vari corsi con una riduzione sul costo . Zappare ,rastrellare ,seminare ,potare gli alberi piantare fiori, creare recinzioni e gazebo ,estirpare l’erba . Tutte attività che fanno dimagrire e dedicarsi alla cura della natura. 

Programmeremo gite, seminari nella natura, ripulire i boschi. 

 

C’è una citazione di Monet che dice : ” devo forse ai fiori l’essere diventato pittore ”

 io dico

 ” devo forse alla pittura il mio amore per i fiori ”

 

L’interazione tra l’arte e la natura sarà una parte trainante in tutto il progetto , per questo motivo artisti , progettisti e scuole sono invitati a partecipare .

A volte possiamo sapere tutto di un argomento ma non sappiamo come metterlo in pratica ,  toccare le piante potare sperimentare . 

Ci saranno degli incontri e dei corsi brevi sul fine settimana periodicamente , su arte,natura,paesaggio,arte floreale, bonsai, orticoltura, e tanto ancora . 

 

In piu stò organizzando dei corsi brevi di formazione referenziati per giovani o persone anche in età avanzata che vogliono rimettersi in gioco . 

 

NON RESTA CHE PARTECIPARE CHE NE DITE ? 

 

Vai alla barra degli strumenti