+39.0761.40.70.09 +39.329.74.12.331 info@vivaiopinzaglia.com
20160227 172321

In Europa un associazione per i fiori ed il paesaggio

http://www.entente-La competizione
L’Entente Florale Europa è una competizione europea per villaggi, città e città amministrata dall’associazione internazionale Associazione europea per le Fleurissement e le Paysage (AEFP). È presente dal 1975 e attualmente partecipano 9 paesi europei. Ogni paese deve selezionare i suoi concorrenti dalla sua competizione nazionale, e su questa base, migliaia di comunità nei 9 paesi partecipano regolarmente. L’Entente Florale aumenta la consapevolezza dell’importanza dell’ambiente verde per la qualità della vita nelle comunità partecipanti, nelle aree residenziali, urbane e industriali. È una questione di importanza perché, man mano che le popolazioni crescono, la densità delle aree urbane e abitative in Europa sta aumentando. La fornitura di spazi verdi adeguati e l’abbellimento del terreno forniscono il necessario contrappeso necessario per preservare la qualità della vita.

finalità
Incoraggiare lo sviluppo e la manutenzione di giardini, parchi e spazi verdi in armonia con l’ambiente naturale e costruito.
Incoraggiare e promuovere la consapevolezza ambientale e l’inclusione di “questioni verdi” nell’educazione dei bambini e dei giovani.
La promozione e lo sviluppo di politiche verdi e ambientali per il miglioramento della vita e della qualità del turismo.
Alzare e stabilire una partecipazione civica e comunitaria impegnata.
Migliorare la pubblicità sull’importanza di questi obiettivi e fungere da via di comunicazione tra le comunità su base europea, consentendo ai professionisti di scambiare informazioni e sviluppare partnership a lungo termine.
risultati
I risultati della partecipazione a Entente Florale possono essere visti nel miglioramento e nello sviluppo degli spazi verdi e paesaggistici nei villaggi delle città. Il paesaggio di alta qualità è un fattore di localizzazione positivo per gli investitori e sosterrà lo sviluppo economico. Ciò avviene attraverso una maggiore partecipazione civica e comunitaria. Gli abitanti locali sviluppano una maggiore consapevolezza e impegno per il loro ambiente. /

Vai alla barra degli strumenti