+39.0761.40.70.09 +39.329.74.12.331 info@vivaiopinzaglia.com
IMG 6768

L’intervista

Francesca da quanto tempo svolgi questa attività?
Sono circa 40 anni che mi muovo in questo settore essendo questa attività creata dalla mia famiglia.
Cosa ti piace di questo lavoro?
mi piace veramente tutto ,il contatto con la natura le piante di diverse specie e le varie possibilità che offre .
Quali sono state le vostre coltivazioni in questi anni ?
Il nostro è stato il primo Vivaio Garden della zona , per zona intendo Viterbo e Terni e le provincie ,le nostre produzioni sono state dalla orticoltura, vivaistica , ornamentali da interno e diverse discipline applicate tra cui Bonsai e lavorazione di fiori secchi . In ultimo collezioni di piante perenni, rose e specializzazione su giardini dalla progettazione alla esecuzione .
Quindi avete attivato una serie di servizi?
Si abbiamo sempre servito il cliente coccolandolo nelle sue piu varie esigenze , questo atteggiamento ci ha dato sempre risultati soddisfacenti permettendoci di crescere ed avere delle belle esperienze.Con i nostri clienti che consideriamo amici .
Cosa è cambiato in questi anni ?
Sicuramente sono cambiate molte cose ,dalle esigenze dei clienti, dalle tipologie di piante che acquistano, le case che sono sempre più essenziali ,il clima ,tutto un pò.
Come vedi Il futuro della tua azienda?
Sicuramente vedo un percorso di cambiamento più in stile con le nuove esigenze del mercato , mantenendo lo stile che ci ha fatto crescere quello di coccolare il cliente ,consigliandolo e dando un’offerta diversificata.
Che cosa intendi con diversificata?
Il Centro Giardino è un progetto per il quale stò lavorando da alcuni anni e penso che sia la chiave giusta per affrontare un periodo di cosi forte cambiamento ,all’inizio non avevo capito alcuni meccanismi ora è molto più chiaro e anche se questo percorso è stato difficile avere trovato un’interpretazione giusta dell’idea iniziale mi da una grande gratificazione .
Va bene Francesca quando ci parlerai di questa iniziativa ?
Presto nel prossimo Blog.
Grazie Francesca è stato un Piacere
Grazie anche Voi