+39.0761.40.70.09 +39.329.74.12.331 info@vivaiopinzaglia.com

Realizzazone, interventi di consulenza e sopralluoghi

La definizione di “giardino”così come questo spazio è inteso oggi, è molto ampia. Varia sia per la grandezza dello spazio (piccoli spazi verdi, parchi, terrazzi verdi ecc ), sia per la valenza che assume nei diversi contesti.

Ogni giardino è diverso dall’altro e contiene in sé una particolarità data sia dal luogo in cui è situato (vegetazione, clima ecc.), sia dai desideri dei proprietari che lo vivono ogni giorno.

I giardini mutano con il tempo: le piante crescono, assumono nuovi volumi, fioriscono, fanno bacche, perdono le foglie; non sono statici. Nascono dall’amore per la natura e dall’esigenza di vivere spazi verdi,aperti ,di cui si sente sempre più la necessità soprattutto in questi momenti così frenetici della vita della società di oggi. Il verde rilassa, distende, ritempra. Realizzare uno spazio verde significa avviare un processo che può continuare per anni seguendo i ritmi della natura.

In azienda ci occupiamo della realizzazione di giardini da più di 30 anni. Siamo a disposizione per sopralluoghi e consulenze. Il  lavoro consiste nel consigliare i  clienti per realizzare il giardino più adatto alle loro esigenze rispettando nel contempo il paesaggio naturale in cui è inserito.